Mar 18, 2019

ALLA SCOPERTA DI PALAZZO DEI CELESTINI: IL PALMIERI PER LE GIORNATE DEL FAI

Domenica 24 marzo p.v., a partire dalle ore 9.30, giovani ciceroni e giovani artisti del nostro Liceo Classico e Musicale condurranno i visitatori alla scoperta di Palazzo dei Celestini, in veste di guide e musicisti.

Gli Apprendisti Ciceroni, grazie alla premurosa e rigorosa guida della prof.ssa Blattmann D’Amelj, guideranno i gruppi alla scoperta della storia, dell’architettura e degli aneddoti di uno dei luoghi più significativi e simbolici della nostra città. Nel corso della visita, i giovani musicisti, con i rispettivi docenti di strumento o musica di insieme, si esibiranno per i visitatori in due diversi punti (uno al piano terra, uno al primo piano), con un repertorio per solisti e piccoli ensemble. Saranno presenti docenti e studenti di pianoforte, chitarra, fagotto, canto, musica di insieme da camera, corale e per fiati.

Ringrazio di cuore docenti, studenti e famiglie per la preziosa disponibilità in un giorno di festa: sono certa che anche quest’anno le/i giovani musiciste/i, come le/i giovani Ciceroni, sapranno dar lustro al nome della scuola nell’ambito della manifestazione e all’impegno di quante/i hanno contribuito alla loro preparazione.

La manifestazione terminerà intorno alle ore18.30.

Vi aspettiamo numerosi!

Avvisi Genitori