Ott 17, 2020

Elezione per il rinnovo dei rappresentanti degli STUDENTI nel Consiglio d’Istituto

– Visto il D.P.R. n. 416 del 31/05/74;
– Visto il D.lgs. n. 297 del 16/04/1994;
– Vista la O.M. n. 215 del 15/07/91 e successive modificazioni e integrazioni;
– Vista la C.M. n. 192 del 03/08/2000;
– Vista la Nota del Ministero Prot. n. 11642 del corrente anno scolastico,
– in osservanza delle misure precauzionali di contenimento e contrasto del rischio di
epidemia di COVID-19stabilite a Roma, 6 agosto 2020 nel protocollo d’intesa siglato tra il
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, i SINDACATI della scuola e  DIRIGENTISCUOLADi.S.Conf al fine di evitare assembramenti
– in riferimento al REGOLAMENTO del nostro Liceo Classico e Musicale “G.
Palmieri”, recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del SARS-CoV-2
per l’anno scolastico 2020/2021, tendenti ad evitare tutte le situazioni di assembramento per prevenire ed evitare il rischio di contagio

INDICE

le elezioni per la nomina di n. 4 rappresentanti degli studenti nel Consiglio d’Istituto (con
procedura semplificata di cui agli artt. 21 e 22 dell’O.M. n. 215/91);
VENERDI 23 OTTOBRE 2020 PRIMO GRUPPO in presenza
LUNEDI 26 OTTOBRE 2020 SECONDO GRUPPO in presenza
nella sede del Liceo Classico e Musicale “G. Palmieri), Viale dell’Università 12, Lecce.
A tal proposito si rammenta agli studenti che:
• le liste debbono essere presentate personalmente da uno dei firmatari alla Segreteria della Commissione elettorale dalle ore 09.00 del ventesimo giorno e non oltre le ore 12.00 del quindicesimo giorno antecedente a quello fissato per le votazioni.
• La scheda da compilare per la presentazione della lista dei candidati è già disponibile
nell’Ufficio di Segreteria presso la Sig.ra Paola CAPPELLO.
• Le liste dei candidati devono essere sottoscritte dai candidati stessi e da almeno n. 20 elettori della stessa componente.
• Ogni firmatario non può sottoscrivere più di una lista.
• Le liste possono contenere da un minimo di un solo candidato ad un massimo numero di
candidati pari al doppio degli eleggibili (dunque max. 8 candidati su 4 da eleggere).
• Ad ogni lista è data facoltà di presentare i propri candidati in sede di Comunicazione
elettorale all’interno di tutte le classi. Detta Comunicazione elettorale si terrà nei giorni, negli orari e secondo le modalità concordate dagli studenti con la commissione elettorale nel rispetto delle indicazioni e delle direttive stabilite dalla Dirigente Scolastica soprattutto riguardo al rispetto delle disposizioni normative  per la prevenzione del contagio.
• Ciascuna lista deve essere contraddistinta oltre che da un numero romano riflettente l’ordine di presentazione alla competente commissione elettorale anche da un motto indicato dai presentatori in calce alla lista.
Si anticipa in questa circolare quanto già stabilito per le elezioni dei consigli di classe anno
scolastico 2020-2021

PRESCRIZIONI PER I PRESIDENTI E GLI SCRUTATORI
DEI SEGGI ELETTORALI COSTITUITI ALL’INTERNO DI TUTTE LE CLASSI

I Presidenti e gli scrutatori durante le assemblee e le operazioni di voto e di scrutinio, devono:
Ø indossare la mascherina chirurgica,
Ø mantenere sempre la distanza di almeno un metro dagli altri componenti
Ø procedere ad una frequente e accurata igiene delle mani.
Ø L’uso dei guanti è consigliato solo per le operazioni di spoglio delle schede, mentre non appare necessario durante la gestione delle altre fasi del procedimento.
Si allega nota informativa per gli studenti delle classi