Ott 15, 2018

L’avventura del “bio-medico” si fa sempre più interessante

L’avventura del “bio-medico” si fa sempre più interessante. Il CTS riunitosi nelle scorse settimane ha condiviso riflessioni significative sulla attività avviata nelle classi. Il prossimo 19 ottobre dalle 15 alle 17.30 primo seminario a cura dei Medici dell’Ordine.Sarà proprio il Presidente dell’Ordine di Lecce, il Dott. Donato De Giorgi, ad aprire la serie di incontri che si terranno nel corso dell’intero anno scolastico. Il tema d’avvio inaugurale non poteva che essere la professione del Medico e una introduzione alla deontologia e figura professionale. Il titolo della relazione del Presidente è “Chi è il Medico, perché il Medico. Artista, scienziato, stregone, cerusico, buon samaritano, manager, approfittatore, missionario… “. Le studentesse e gli studenti delle tre classi saranno ospitate presso la sede dell’Ordine in occasione di questo primo incontro. Gli altri incontri in programma si terranno presso l’Aula Magna del Liceo Palmieri. Questo il calendario:

9/11/18 e 30/11/18 – Ambiente, salute, stili di vita. Epigenetica.

25/01/19 – Medicina delle dipendenze

22/02/19 – I traumi

29/03/19 – I sei sensi nella pratica medica

26/04/19 – Diagnostica e tecnologia (ecografia, endoscopia, PET, RMN reale e virtuale, telemedicina…)