Feb 22, 2019

LIBERO È IL MIO CANTO. Donne e Shoah

Il nostro Istituto ha il piacere di ospitare, nella giornata di lunedì 25 febbraio p.v. , alle ore 11, in Aula Magna, il Maestro Francesco Lotoro, autore dello spettacolo Libero è il mio canto, composto su musiche di donne deportate, previsto per la sera del 26 febbraio al Teatro Apollo di Lecce (biglietto ridotto per gli studenti).

Donne e Shoah: “È una pagina commovente e inedita della storia della musica, che testimonia la straordinaria vena artistica femminile in un campo, quello della composizione musicale, in cui le donne sono praticamente assenti, mettendo al centro la sofferenza di donne di diverse religioni e di diverse provenienze geografiche e sociali. In un mondo in cui stanno rinascendo razzismi, maschilismi e paura del diverso è importante dare voce ai valori di umanità, accoglienza, amore ed empatia che contraddistinguono l’universo femminile donne“, spiegano le ideatrici dell’evento, Viviana Kasam e Marilena Citelli Francese.

Dialoga con l’autore il giornalista e critico musicale dr. Eraldo Martucci.

L’incontro è aperto alla cittadinanza e rientra tra le attività di promozione della stagione teatrale di Lecce promossa da Comune di Lecce e Teatro Pubblico Pugliese.